Timo dimagrante

Ecco svelata l’erba aromatica che ti fa dimagrire.

Partiamo da un presupposto fondamentale; potrai usare qualsiasi erba, spezia, frutto, bevanda o pillola magica ma se passi le giornate ad abbuffarti come se fosse natale e se la tua unica attività fisica è suonare il campanello di casa, non vedrai alcun risultato. 

C’è solo una ricetta per essere in forma ed è quella di seguire una dieta proporzionata al tuo fabbisogno energetico e fare con costanza attività fisica. 

Detto questo, ci sono alcune erbe aromatiche che possono velocizzare il tuo processo di dimagrimento ed aiutarti a mantenere la linea. 

 

Diffida dalle promesse di dimagrimento veloce e senza fatica. 

Le erbe dovrebbero essere sempre preferite a tutti quei integratori e supplementi dimagranti che promettono risultati strabilianti in pochissimo tempo e senza fatica. Spesso questi prodotti sono concepiti chimicamente in laboratorio al pari di un farmaco e, proprio come questi, possono causare dipendenza ed effetti collaterali anche gravi.

Per fortuna ci sono sempre i rimedi offerti dalla natura come le erbe aromatiche. Diverse sono infatti le erbe che possono aiutarti a dimagrire ma in questo articolo mi soffermerò su di una che reputo particolarmente efficace perché ne ho riscontrato personalmente i benefici e sto parlando del timo.

 

Come il timo può aiutarti a dimagrire e stare in forma.

Il timo è un ingrediente eccezionale perché oltre ad avere comprovate effetti benefici per il nostro corpo, è capace di dare gusto ad una miriade di piatti in cucina. È infatti perfetto con zuppe, minestre, piatti di carne e di pesce, con verdure e legumi. 

Oltre alle note proprietà antisettiche, antidolorifiche e per i suoi effetti benefici sul tratto respiratorio, questa pianta offre i seguenti vantaggi per la nostra forma fisica: 

  • Riduzione del gonfiore addominale: molte persone, hanno un peso perfetto, braccia snelle e gambe sode ma purtroppo non riescono ad eliminare quella antiestetica pancia gonfia, un problema che a causa della moderna alimentazione, affligge sempre di più parecchie persone. Il timo, grazie ai suoi oli essenziali è ottimo per ridurre il gonfiore addominale ed avere quella pancia piatta che tanto desideriamo. 

 

  • Favorire la digestione: i disturbi digestivi possono favorire il sovrappeso. Il sovrappeso è un problema che si produce a causa dell’accumulo di grasso e tossine nell’organismo, condizione che aumenta il peso corporeo al di sopra dei parametri considerati sani. Alcune persone, infatti, soffrono di tale condizione a causa del malfunzionamento del loro apparato digerente, poiché le sue funzioni sono determinanti per scomporre in modo corretto i grassi e assorbire i nutrienti. Gli oli essenziali del timo, favoriscono la corretta digestione e funzionamento del metabolismo e di conseguenza aiutano a perdere peso. 

 

  • Effetto drenante: come ben sai, gli inestetismi della cellulite sono causati principalmente dalla ritenzione idrica. Quindi possiamo perdere peso o fare esercizio fisico quanto vogliamo ma se non eliminiamo quei liquidi in eccesso, non vedremo mai i risultati sperati. Ma non solo, la ritenzione idrica è anche responsabile delle caviglie gonfie, un’altro problema molto diffuso. Il timo per fortuna è un ottimo drenante naturale, infatti è stato dimostrato che il timo è una pianta con eccezionali proprietà diuretiche e quindi favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso, in modo da ridurre in modo naturale la pelle a buccia d’arancia ed avere gambe più snelle.  

 

 

Attenzione però al timo che scegli. 

Adesso che conosci gli incredibili benefici del timo per la tua forma fisica, cerca di inserirlo il più possibile nei tuoi piatti sapendo però che il comune timo essiccato che trovi nei supermercati, difficilmente avrà i benefici precedentemente elencati, in quanto durante l’essiccazione ha perso tutti gli oli essenziali efficaci per il dimagrimento.

L’unica alternativa attualmente presente sul mercato nelle erbe essiccate, è Aromathica, in quanto non viene essiccata come tutte le altre erbe ma invece con uno speciale processo di essiccazione a freddo, dove le temperature sono così basse che gli oli essenziali non evaporano, in modo da avere un prodotto molto più buono e profumato del solito e con ancora intatti gli elementi benefici della pianta. 

Puoi comprare il timo Aromathica ed avere un alleato sicuro e naturale per il tuo dimagrimento, direttamente sul nostro shop online, ti basta cliccare sul tasto di seguito.

A presto.

Luciano

Luciano Internicola

Luciano Internicola

L’amore per la natura e per la mia cara Sicilia, mi hanno portato presto ad accantonare la carriera forense per dedicarmi a ciò che più mi appassiona e riesce a tirare fuori il meglio di me; la valorizzazione dei prodotti della mia terra e aiutare i giovani che si trovano in una posizione di disagio ed emarginazione. Per questo ho creato, assieme ad alcuni soci, attraverso la Onlus Etica, il brand Aromathica, una linea di erbe aromatiche siciliane di produzione biologica e della migliore qualità possibile, grazie all’esclusivo sistema di essiccazione a freddo.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *