Aromathica, prodotti di qualità con essiccazione a temperature più basse.

La nostra visione

Tenendo conto che l’attenzione del consumatore, negli ultimi anni, verso la composizione organolettica dei prodotti alimentari è cresciuta sempre di più, così come la sensibilità nei confronti dell’impatto che i processi di coltivazione hanno sull’ambiente e sul benessere dei lavoratori, la strategia è quella di considerare la qualità del prodotto come fulcro della competitività, attraverso strumenti di differenziazione del prodotto e l’utilizzo di metodologie biologiche.

Strategia

La complessità della normativa sulle produzioni biologiche, presuppone un’ ampia conoscenza del proprio sistema produttivo e la necessità di mettere in atto un sistema di autocontrollo aziendale che documenti tutte le scelte fatte dal produttore. Ma tale strategia non può prescindere da un’attenzione costante a tutte le fasi del processo produttivo: la qualità, origina da tutti i processi utilizzati, sia a livello agricolo che di trasformazione, così come delle modalità di confezionamento, di conservazione, nonché di presentazione finale e di consumo. Affinché ciò possa avvenire è necessario che le diverse fasi della filiera siano efficacemente coordinate verso l’unico obiettivo di creare e valorizzare quegli elementi differenziali sui quali si basa la percezione di qualità dei consumatori.

_____________________

Essiccazione a Freddo

L’essiccatore a freddo si basa sul collaudato ed efficace principio fisico del deumidificatore associato al flusso costante di aria in ambiente sigillato. Un robusto e silenzioso armadio contenitore ospita tutto l’insieme composto da un circuito di raffreddamento che disidrata l’aria e da una sezione che la riporta a 35/40°C lasciando una ridottissima umidità residua. L’aria viene soffiata dal basso nel vano di carico che ospita il prodotto da essiccare in molteplici cassetti sovrapposti. Questo innovativo principio proprietario è denominato Vaporization Chain Syste……..

Aroma, colorazione e struttura del fito-complesso

INALTERATI

aromathica

Essiccazione

TRADIZIONALE

Essiccazione

AROMATHICA

Saporite e Profumate Come Appena Colte

Migliori qualità organolettiche, di aspetto e conservazione,
assicurano un prodotto con valore aggiunto decisamente superiore.

Luogo di Produzione: C.da Pietrarinosa – CALATAFIMI SEGESTA (TP)

Sede Legale: Via Monte Bonifato, 112 – Alcamo (TP)

P.IVA 02094770811

0