[VIDEO] La mia intervista a RadioNews24

Quando un paio di anni fa nacque il progetto Aromathica, mai avrei immaginato di poter destare in così poco tempo tanto interesse per le nostre erbe essiccate a freddo.

Sono sempre stato sicuro della qualità superiore delle nostre erbe, del resto ci sono voluti ben 3 anni per trovare un sistema di essiccazione capace di renderle saporite e profumate come quelle appena raccolte ma al tempo stesso con le proprietà di conservazione di quelle essiccate. Chi se l’aspettava però che radio, riviste specializzate, esperti del settore e famosi food blogger avrebbero portato alla ribalta le erbe Aromathica definendole come una vera e propria rivoluzione nel settore.

Si va in Radio!

L’ultima conferma è arrivata un paio di settimane fa, quando la redazione di RadioNews24 mi ha contattato poiché attratti dalla nostra storia e dal tanto rumor intorno all’innovativo sistema di essiccazione delle erbe Aromathica. Mi dissero che avevano letto gli articoli del mio blog, provato le erbe e che dovevo assolutamente raccontare il nostro progetto e dare la possibilità a più persone di conoscere Aromathica attraverso la loro radio. Ovviamente non me lo sono fatto chiedere due volte e ho subito accettato l’invito. 

Non posso nascondere che ero alquanto nervoso, non vado in radio tutti i giorni 😅

Ma era un’ottima opportunità per raccontare la missione della nostra cooperativa sociale e soprattutto l’unicità del brand Aromathica e non potevo farmela scappare.

“Tra 5 secondi sei in direttaaa”

Sono state queste le parole che mi hanno catapultato in pochi secondi in diretta a raccontare la nostra storia, partendo dalle origini del progetto, quando con poche risorse a disposizione ma tanta passione, sacrificio e voglia di portare quello che di buono la Sicilia ha da offrire in giro per l’Italia e per il mondo, abbiamo dato vita al brand Aromathica.

Ci siamo poi soffermati sull’esclusivo processo di essiccazione a freddo, il vero segreto delle nostre erbe, l’elemento “magico” che rende possibile avere delle erbe essiccate che sembrano fresche. La bassa temperatura infatti, a cui vengono sottoposte le nostre erbe durante l’essiccazione, ci consente di poter offrire un prodotto più bello, profumato, gustoso e, grazie alla ionizzazione, anche più sterilizzato e sicuro. 

Infine abbiamo analizzato la veste grafica del packaging, un vero inno alla Sicilia e alla genuinità grazie all’utilizzo del cartoncino grezzo riciclato, ai colori tenui e naturali e ai font che richiamano un prodotto artigianale come quelli di un tempo. 

Le grandi sfide si vincono un metro alla volta…

Il nostro sogno di portare le erbe aromatiche più profumate e genuine che la Sicilia possa regalare sulle tavole degli italiani è sempre più vicino. Con questa avventura radiofonica abbiamo percorso un ulteriore metro che ci separa dal traguardo di questa lunga maratona di cui siamo certi, un giorno ci porterà nei cuori di milioni di amanti del mangiare bene e del benessere. 

A presto!

Luciano

Luciano Internicola

Luciano Internicola

L’amore per la natura e per la mia cara Sicilia, mi hanno portato presto ad accantonare la carriera forense per dedicarmi a ciò che più mi appassiona e riesce a tirare fuori il meglio di me; la valorizzazione dei prodotti della mia terra e aiutare i giovani che si trovano in una posizione di disagio ed emarginazione. Per questo ho creato, assieme ad alcuni soci, attraverso la Onlus Etica, il brand Aromathica, una linea di erbe aromatiche siciliane di produzione biologica e della migliore qualità possibile, grazie all’esclusivo sistema di essiccazione a freddo.